Primavera ..nonostante tutto #biodiversità #clima #api

Siamo già a metà percorso che ci porta verso l’estate. Una stagione stranamente triste quest’anno  con poche api per l’impollinazione. All’interno delle nostre coltivazioni massima attenzione nel taglio dell’erba  fatta solo dopo la fioritura per assicurare un confortevole habitat ad insetti, uccelli, rettili ed al maggior numero di altre specie animali.  La concimazione ed il “calore” necessario per lo sviluppo delle piante è assicurato dell’utilizzo dei prodotti omeopatici linea Agrohomeopathy. 

 

#freddo #grandine #melo temperature invernali #frutteto

Un’occhiata fuori : tanti colori e verde brillante tutto intorno. Aria quasi gelida +0,5.  I meli hanno appena lasciato andare la loro fioritura. Dopo un primo trattamento di concimazione ora provvediamo a proteggere le piante utilizzando in forma omeopatica “Agrohomeopathy” rimedi a base di achillea, valeriana e cornoletame. 

 

 

 

 

#biologico #alimentazione #raccolta #frutta

Quest’anno la raccolta è stata “mirata”. Causa il perdurare del caldo giorno/notte la maturazione delle mele si è rallentata. Per cui procediamo raccogliendo la frutta completamente matura…e così c’è tempo anche per godere sul lago di Caldonazzo il calore dell’ultimo sole autunnale.