Convinzione popolare “dove c’è la #salute c’è tutto”

Sempre più i #sani #alimenti sembrano essere snobbati o banalizzati. Fortunatamente l’interesse crescente verso il metodo #bio e biodinamico da parte di tante #persone ci porta ad essere sempre più appassionati nell’informare non solo di come lavoriamo ma che questo metodo può essere scelto da chiunque senza dover essere dei professionisti.  Il raccolto sarà gustoso e pieno dei valori nutrizionali come intende madre Natura: noi dobbiamo solo assecondarla.

 

Inizio operazioni in #Viti #biologico

Si riparte con la potatura. Nella nostra azienda è abitudine non buttare nulla. Gli scarti della potatura vengono tranciati e distribuiti sul terreno. Fonte di azoto. Successivamente viene  sparso il #concime  in forma #omeopatica  #Agrohomeopathy che trasforma il legno in humus che a sua volta sarà assimilato dal terreno e dalle piante #microrganismi.  Essendo questi ultimi autoctoni l’entrata in circolo è immediata per la ripresa vegetativa . 

Viti piantate  in mezzo al meleto per la biodiversità.

Inverno: tutto dorme…la #Natura invece sta lavorando!

Un ricordo dell’estate 2017. All’interno della nostra azienda adottiamo dei piccoli accorgimenti per migliorare la #biodiversità. Oltre a creare nidi e ricoveri per piccoli amici magari di passaggio usando l’#omeopatia utilizziamo anche le piccole pozzanghere che crea il nostro laghetto. Le api ed i bombi che ci fanno compagnia per tutta l’estate vanno ad abbeverarsi in questi piccoli rivoli e ci aiutano. Come? Nelle pozzanghere ci inseriamo i nostri prodotti omeopatici della linea #Agrohomeopathy, a seconda delle necessità, che vengono subito portati di fiore in fiore albero dopo albero aiutandoci così nei trattamenti del nostro campo. Grazie api!!!!

Potenza della natura. Un incontro inaspettato

E’ veramente sorprendente come la #Natura faccia tutto anche senza di noi. Noi possiamo aiutarla a non distruggere quello che vediamo ed ammiriamo. Il cammino intrapreso utilizzando l’omeopatia in #agricoltura biologica non è una utopia ma la certezza che come essa funziona così splendidamente nella medicina umana e veterinaria si nota subito il collegamento con l’utilizzo dei preparati vegetali utilizzando varie potenze a seconda delle necessità.

 

E ARRIVATO L’INVERNO… sos #orto

..basta avere un qualsiasi mezzo mobile, da sistemare al riparo dai rigori stagionali. Due belle carriole riempite di buona terra concimata e piene delle verdure (trapianti – semine) che preferite. Da non dimenticare di utilizzare anche durante l’inverno i prodotti della linea #omeopatia per l’agricoltura per una sana ed abbondante crescita delle vostre verdure  anche se le temperature esterne sono proibitive e la luce si sta via via riducendo. In questo modo viene garantito un ambiente ottimale per il germoglio e la crescita.