#primavera #melo biologico in #fiore

Lo spettacolo che in questo periodo gustiamo con gli occhi ed annusiamo per il lieve profumo dei fiori di melo è il momento unico del nuovo ciclo produttivo. Una annata che speriamo confermi sia la qualità che la quantità di raccolto (eventi atmosferici imprevisti permettendo) alla quale siamo già abituati da anni.  Una conferma della validità in agricoltura dell’utilizzo di rimedi ad alte diluizioni “memorie d’acqua”. Metodo Agrohomeopathy.

#CANAPA SATIVA AD USO #ALIMENTARE IN #CUCINA

Continuando con  l ‘utilizzo del metodo Agrohomeopathty si è aperto un nuovo settore nell’alimentazione dove sperimentare i nostri rimedi. Questo giovane gruppo dalla provincia di Treviso ha già in uso alcuni dei nostri prodotti per garantire una crescita rigogliosa e sana della pianta fino a trebbiatura. E’ davvero sorprendente il posto che in cucina e non solo riveste la canapa ad uso alimentare: dall’olio, alla pasta, alla farina..alla birra sino ad arrivare al tessile ed all’edilizia. Prodotto sicuramente salutare e  che aiuta con la sua coltivazione a depurare terreni inquinati. Da assaggiare!

#evento-bio visita in #campagna di primavera

Passo passo stiamo rinnovando il “look” campagnolo della nostra sede per renderlo più completo con nuovi amici (a 4 e 2 zampe) nonchè anche con quelli acquatici. A tale proposito abbiamo creato un gioco d’acqua per ossigenare la vasca. Questo ci torna utile anche per far abbeverare e rinfrescare gli impollinatori ed insetti durante l’estate. Nelle varie pozzanghere che si creeranno nel terreno  saranno versati i nostri preparati metodo Agrohomeopathy che completeranno il lavoro  delle api e bombi di portare “in volo” alle piante quello di cui hanno bisogno. In previsione di questo piacevole opportunità a breve darò ragguagli in merito per chi avrà la curiosità di conoscerci. 

#Mirtilli #biologici #biodinamici

E’ iniziata la stagione di pre-fioritura. Un  momento delicato collegato agli sbalzi termici. Le piante di mirtillo sono già al lavoro e le gemme si stanno ingrossando. Essenziale in questo momento così critico l’utilizzo dei rimedi biodinamici abbinato al metodo Agrohomeopathy per assicurare alle piante uno sviluppo armonioso ed un’ottima fioritura. 

#campagna primi trattamenti omeopatici

Calendario interventi #biodinamici alla mano si inizia a calpestare la #terra (evitando il troppo passaggio). Il primo trattamento è stato fatto sia sulle mele che sui mirtilli  con la  #concimazione sia a  foglia che a terra per aiutare la mutazione in humus e per accelerare la trasformazione delle ramaglie da potatura.  Timidi fiori di campo stanno sbocciando, api e bombi sembrano non mancare.